IMPIANTI

Impianti

Pecker Bevande, grazie alla presenza di un’impiantista interno all’azienda, realizza impianti di spillatura all’avanguardia ed inoltre offre un servizio di assistenza e consulenza a 360°.

La realizzazione di un impianto avviene principalmente in 3 fasi.

  • Sopralluogo
    In questa prima fase il tecnico si reca al locale per effettuare un’ispezione, al fine di poter realizzare un impianto che rispecchia pienamente le esigenze del cliente.  Sono diversi gli elementi che vanno presi in considerazione, ovvero: la tipologia di locale, le esigenze lavorative del cliente, la verifica degli spazi e degli ambienti, i quali devono mantenere temperature costanti non superiori ai 25°C.In base a queste condizioni si decide la tipologia di impianto, il quale può essere a caldo (temperatura ambiente) o a freddo (utilizzo di una cella frigorifera dalla temperatura costante tra i 4° C e i 5°C).
    La birra infatti, sebbene stoccata in fusti di acciaio, risente dei fattori esterni, come ad esempio sporcizia, muffe, temperature fredde o troppo calde; potrebbe quindi subire alterazioni nella qualità (diverso sentore, saturazione e velature).
  • Preparazione
    Una volta stabilito il tipo di impianto adatto, il numero di vie e i prodotti, il tecnico lo progetta e lo assembla nella nostra officina e lo realizza interamente con materiale certificato e a norma.
  • Installazione
    Una volta pronto viene concordato con il cliente il giorno dell’installazione. L’impiantista avrà cura di “consegnare” l’impianto completo di sanificazione e collaudo, inoltre lascerà delle linee guida da seguire, in modo tale da mantenerne sempre alta l’efficienza.

Assistenza e manutenzione

Il nostro lavoro però non finisce qui; infatti l’impianto richiede di un’attenta cura e un’ordinaria manutenzione, effettuata in primo luogo dal cliente il quale, mediante valvole appositamente installate, si preoccuperà del lavaggio delle linee ad ogni cambio fusto. 

In secondo luogo il tecnico, in base alle tipologie di impianto, ogni 40/60 giorni effettuerà una sanificazione con prodotti specifici, un controllo delle pressioni e delle parti che compongono l’impianto per assicurare al cliente una qualità costante dei prodotti spillati. 

You cannot copy content of this page